Domande frequenti

Quando voglio portare mio figlio, devo chiamare prima per prenotare?

Sì è consigliato chiamare qualche giorno prima ed indicare il giorno prescelto, così da poterci permettere di offrirvi un buon servizio e di seguire il vostro bambino al meglio, prestandogli tutte l'attenzioni necessarie.

Nel caso in cui il servizio non fosse più necessario, avvisare quanto prima.

Mio figlio non è mai stato all'asilo, devo fare un inserimento?

Sì prima di lasciarlo da solo, se possibile, sarebbe meglio che il babbo, la mamma o la nonna venissero almeno due mattine o pomeriggi a fare delle prove con lui, così da permertergli di conoscere me e l'ambiente con qualcuno a lui familiare. Durante le prove, chi lo accompagna, potrà assentarsi in modo tale da vedere come reagisce al nuovo ambiente.

Così facendo, il bambino sarà più tranquillo quando dovrà rimanere da solo.

Se porto mio figlio al baby parking, ci sono bambini con cui può giocare?

Sì al baby parking c'è sempre qualche bambino, perciò è difficile che resti solo. L'orario in cui più facile trovare qualcuno, è la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 18.

La mattina è più facile trovare bambini perché siamo sempre in sede, il pomeriggio invece uscendo per andare a prendere i bimbi a scuola, non siamo sempre presenti.

Cosa devo portare la prima volta di mio figlio  a IL MONDO DI WENDY?

La prima e anche le volte successive, è necessario portare i calzini antiscivolo, una merenda per metà mattinata o metà pomeriggio nel caso al bimbo venisse fame ed il pranzo, nel caso resti a mangiare con noi.

Se il bambino porta ancora il pannolino, è necessario portare pannolini di ricambio ed un eventuale cambio di vestiti da usare in caso di bisogno.

Cosa devo portare per pranzo? C'è un frigorifero o un microonde?

Per il pranzo potete portare quello che vi è più comodo. Di solito gli altri bambini mangiano panini, pizzette, pasta, carne, minestre. Preparate il pranzo come se mangiassero a casa, perchè tanto se c'è qualcosa da scaldare lo metto nel microonde. Se invece c'è qualcosa da tenere in frigo, vi consiglio di portare una borsa con dei ghiacciolini, perchè purtroppo non ho il frigorifero.

Mio figlio è abituato a fare il riposino. Può farlo al baby parking?

Certo! Siamo muniti di materassini, dove i bambini possono fare il loro riposino abituale. Abbiamo a disposizione anche delle copertine, per far sì che sia un dolce riposo. Se poi volete portare una coperta vostra, potete farlo tranquillamente, non c'è nessun problema.

Se viene il nonno a prendere il bambino, cosa devo fare?

Nel caso in cui a riprendere il bambino venga una persona diversa da quella che ha riempito il modulo, dovrà essere comunicato il suo nome e cognome la mattina all'arrivo al baby parking. Quando poi arriverà a prendere il bambino, il nonno dovrà mostrare un documento (carta d'identità o patente) per controllare nome e cognome.

Avete uno spazio esterno?

No purtroppo non abbiamo uno spazio esterno, ma solo la stanza interna con tutti i giochi.

La stanza comunque dispone di due fan coil che buttano aria fresca d'estate ed aria calda d'inverno, in modo tale che ci sia sempre la temperatura ideale per tutte le stagioni.

In caso di bisogno, posso portare mio figlio prima dell'orario d'apertura?

Certo! In caso di bisogno c'è la possibilità di aprire sia alle 8.00 che alle 8.30.

Basta chiamare entro il giorno prima per avvisare e ci mettiamo d'accordo sull'orario che più vi torna comodo. Anche per quanto riguarda la chiusura, è possibile rimanere aperti fino alle 19.00 previo avviso.

Al costo finale verrà aggiunto un semplice supplemento di 8€ l'ora.

Vorrei portare mio figlio a giocare da voi, ma non parla italiano. E' un problema?

Assolutamente no! Ho già avuto altri bambini spagnoli o inglesi, che non conoscevano per niente l'italiano e siamo riusciti a capirci e giocare lo stesso.

Io ovviamente parlo solo un po' di inglese e francese a livello scolastico, ma mi applico al massimo per farmi capire dai bambini e capire ciò di cui loro hanno bisogno. Inoltre può essere una buona occasione, per imparare una lingua o delle parole nuove.

Quando vai in macchina a prendere i bimbi a scuola, sei munita di seggiolino?

Certo! La mia macchina è attrezzata di un seggiolino con sensore anti abbandono annesso, dove poter mettere i bimbi durante il viaggio in modo da portarli al baby parking con sicurezza.

Per i bambini grandi invece, c'è un rialzino e mi occupo di aiutarli ad agganciare la cintura prima della partenza ed a sganciarla una volta arrivati a destinazione.

Come devo fare per usufruire le servizio di baby sitting serale o per Sabato mattina?

E' molto semplice. Per quanto riguarda il baby sitting serale o per il Sabato mattina, basta riempire il modulo di prenotazione presente nel sito, oppure chiamare il 3349650011 qualche giorno prima del periodo richiesto e fissare la data desiderata.

Nel caso in cui abbiate bisogno del servizio all'ultimo minuto, potete ugualmente provare a chiamare ed io cercherò di organizzarmi per potervi offrire il mio servizio.

Da che ora sono attivi il baby sitting serale o del Sabato mattina?

Il baby sitting serale è attivo dalle 19.00 fino a mezzanotte durante i giorni lavorativi.

Nel caso in cui durante la settimana ci fosse bisogno di rimanere più a lungo, non c'è nessun problema, basta avvisare al momento della prenotazione.

Il baby sitting del Sabato mattina è attivo da l'orario che torna più comodo fino alle 13.30. 

Nel caso ci fosse bisogno che il servizio duri più dell'orario indicato, basta comunicarlo al momento della prenotazione.

E' possibile lasciare il passeggino al baby parking?

Certo! I passeggini possono essere lasciati tranquillamente al baby parking mentre voi siete a fare le vostre commissioni, senza l'obbligo di portarveli dietro o dover portare i bimbi per forza a piedi.

Nel caso fossero troppo ingombranti e non entrassero tutti, ci penserò poi io a chiuderli e posizionali in modo che non diano noia.